Rafforzamento dei servizi: 14 figure professionali assunte dal Consorzio Sociale RI/1

Data:
16 Aprile 2021

Si è conclusa nelle settimane scorse la selezione pubblica che ha portato all’assunzione di 14 assistenti sociali  a tempo determinato da parte del Consorzio Sociale Ri/1, destinate al funzionamento del Servizio sociale professionale, del Segretario Sociale, del Servizio psicologico, del P.U.A. e del Progetto Home Care Premium.

Grazie alle risorse del fondo povertà, il Consorzio procederà all'assunzione di altre assistenti sociali che determinerà l’aumento delle ore di servizio sociale professionale, nell’ottica di una costante opera di rafforzamento dell’offerta sul territorio dei Comuni afferenti al Distretto Sociale Rieti 1.

L’importante risultato, per il quale l’intero Consiglio di Amministrazione del Consorzio Sociale RI/1 e il Presidente dell'Assemblea esprimono soddisfazione, che è stato raggiunto anche grazie al supporto e alla condivisione nelle scelte di programmazione dell'ente da parte delle organizzazioni sindacali, consentirà di implementare significativamente l’erogazione di servizi sociali, in un momento che richiede particolare attenzione e tutela per garantire il supporto adeguato necessario per affrontare ogni tipo di fragilità sociale. 

Nel corso del prossimo mese di maggio il Consorzio si propone di concludere la procedura concorsuale anche per l'assunzione di n. 3 psicologi, uno dei quali destinato al progetto Home Care Premium, e un Amministrativo destinato al progetto Home Care Premium.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 30 Aprile 2021