PNRR per il Sociale: ammessi a finanziamento 8 progetti che coinvolgono il Consorzio Sociale RI/1 per un ammontare di quasi 7 milioni di euro.

Data di pubblicazione:
12 Maggio 2022
PNRR per il Sociale: ammessi a finanziamento 8 progetti che coinvolgono il Consorzio Sociale RI/1 per un ammontare di quasi 7 milioni di euro.

Il Consorzio Sociale Ri1 nei mesi scorsi aveva presentato in Associazione Temporanea di imprese 9 istanze di cui, oggi, 8 risultano ammesse al finanziamento nazionale mentre un progetto è risultato essere idoneo ma non finanziato. Il totale dei progetti ammessi al finanziamento corrisponde a 6.945.000 euro.

In particolare, per la prima linea di finanziamento relativa al sostegno alle persone vulnerabili, sono stati ammessi al finanziamento tre progetti:

  • “Autonomia degli anziani non autosufficienti” per 2.460.000 euro;
  • “Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistitae prevenire l’ospedalizzazione” per 330.000 euro;
  • “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali” per 210.000 euro

Per la seconda linea di finanziamento, quella riguardante i “Percorsi di autonomia per le persone con disabilità”, sono stati presentati e sono risultati ammessi tre progetti da 715.000 euro ciascuno per un totale di 2.145.000 euro.

Per la terza linea di finanziamento, dedicata all’housing temporaneo e alle stazioni di posta per persone senza dimora, sono stati presentati e sono risultati ammessi al finanziamento due progetti:

  • Povertà estrema housing first da 710.000 euro.
  • Centri servizi e stazioni di posta da 1.090.000 euro.

Il Consiglio d’Amministrazione e l’Assemblea dei Soci del Consorzio Sociale RI/1 esprimono soddisfazione per un grande risultato che rafforzerà la rete dei servizi del territorio nei prossimi anni.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 12 Maggio 2022